mercoledì 26 ottobre 2016

CESTOVIA: BIELLA TROVA I SOLDI

Il Comune di Biella aveva promesso di triplicare le donazioni dei cittadini per salvare la Cestovia del Camino, detto fatto!!!! 
Grazie ad una variazione di bilancio, che qualcuno ha definito ad arte, sono saltati fuori ben 150 mila euro che, grazie a quanto già raccolto con il crowdfunding, danno concretamente il via all’operazione #restauriAmolacestovia. 
Andrea Pollono, presidente della Fondozione Funivie Oropa è entusiata «Siamo riusciti a ottenere più di quanto speravamo. Se penso che a fine aprile eravamo partiti con un bilancio disastroso, ora le cose finalmente hanno un senso. Ha pagato bene il fatto di aver rivisto i contratti di lavoro, aver inserito la flessibilità, l’organico ridimensionato, cose che hanno fatto la differenza. Con i 150 mila euro che verranno erogati, e quelli raccolti con la campagna, potremo iniziare a stringere i contatti con le ditte costruttrici che hanno i requisiti per procedere alla revisione generale certificata dell’impianto» mentrl’assessore al Bilancio di Biella Giorgio Gaido così commentata: «A giugno avevamo garantito che avremmo cominciato a fare la nostra parte prima della fine del 2016. Speriamo che il nostro impegno dia una spinta in più anche ai cittadini». 

L’ipotesi di spesa è sotto comunque ai 500 mila, Iva compresa, e a novembre dopo l’approvazione in consiglio comunale e con la determina in tasca il cantiere potrebbe aprire. 

Nessun commento:

Posta un commento