lunedì 6 febbraio 2017

CALANO I COMMERCIANTI A COSSATO

Sempre più Cossato è la periferia del mondo, credo che tutti se ne accorgano passeggiando a qualunque ora del giorno, della notte non parliamone, le vetrine sempre più spente, interi palazzi in centro ristrutturati ma vuoti e un traffico che anche nelle ore di punta inizia ad essere quasi assente.
La via principale oramai è una sorta di bar continuo, dalla stazione ad arrivare alla piazza della chiesa ne conto 10 (ma potrei anche essermene dimenticato qualcuno). Poi parrucchieri e barbieri.

Di negozi di scarpe, o per lo meno che vendono solo quello, un tempo ce c'erano parecchio. Oggi zero. Qualche negozio di abbigliamento (tra cui quello della presidente dell'associazione CossatoShop, per me un supereroe visto le difficoltà con sui si scontra ogni giorno soprattutto da parte dell'amministrazione comunale), qualche ristorante, qualche altro negozio, agenzie viaggi, assicurazioni e professionisti (che non sono conteggiati nel computo totale del Registro Imprese essendo esonerati dall'iscrizione).

Una situazione che davvero sembra irreversibile. Sotto gli occhi di chi non fa nulla per arrestare il declino.

Comune di Cossato ci sei??????

Nessun commento:

Posta un commento